Digitalizzazione e dematerializzazione
Acquisizione ottica, digitalizzazione dei documenti e integrazione con il tuo archivio cartaceo
L’acquisizione ottica dei documenti è una soluzione alternativa ed integrativa al servizio di archiviazione fisica documentale, che assicura la possibilità di consultare l’archivio in modo estremamente rapido ed agevole. Consente di gestire dinamicamente gli archivi, consultarli, inserire nuova documentazione e condividere i contenuti in modo economico e semplice. Rappresenta inoltre un back up sicuro ed inalterabile dell’archivio cartaceo.
Come servizio connesso e integrativo all’attività di digitalizzazione degli archivi è possibile effettuare il riconoscimento automatico del testo contenuto nei documenti. L’immagine scansionata viene sottoposta ad un programma di Optical Character Recognition (OCR), che genera una versione elettronica del testo contenuto nell’immagine: il 99% dei caratteri viene riconosciuto. Il testo ottenuto da un OCR può essere memorizzato in vari formati: da ASCII a Uni code, da Post script a TeX, da Microsoft Word a PDF Adobe.
I vantaggi
Spazio a disposizione
Libera lo spazio dalla documentazione cartacea che potrai utilizzare per altre attività a maggior valore aggiunto
Miglioramento dei processi
I tuoi documenti saranno accessibili e consultabili in qualsiasi momento e in totale autonomia, facilitando lo scambio di informazioni
Personalizzazione dei progetti
In base alle specifiche necessità costruiamo il progetto più adatto alle tue esigenze


Contattaci
Richiedi maggiori informazioni sull'ampia offerta di servizi erogati da Waynext